Bio in pillole. E se cominciassimo dalle fate?

Il mio ultimo singolo.

Ciao a tutti, benvenuti sul mio blog!

Io sono una cantante, in realtà, una cantautrice e una musicista. Sono felice di potervi raccontare un po’ di me.

E ho pensato di farlo un po’ alla volta.

Cominciamo dalla mia musica, cioè quella che scrivo io. Le mie canzoni, che potete trovare sui social, su Spotify, su YouTube,ecc ecc… Anche se preferisco cantare dal vivo. Sì, amo il palco e i concerti live. Mi piace sentire il pubblico vicino, il pubblico che quasi mi respira addosso. La foto che ho postato è la copertina dell’ultimo singolo pubblicato. È uscito qualche mese fa. Si tratta di una canzone in italiano, che ho dedicato alle fate. Sapete, nutro un amore speciale nei confronti delle fate, questi esseri femminili così delicati ed evanescenti, eppure così vivi. Sin da bambina mi sono sentita legata e collegata alle fate. Le ho immaginate, disegnate, cercate ed infine cantate.

Credo che queste fanciulle rappresentino il mondo extrasensoriale che a volte rifiutiamo di vedere e percepire. O forse abbiamo semplicemente disimparato a farlo.

Sì, perché i nostri genitori, gli insegnanti, i testi scolastici ci hanno insegnato a sviluppare i nostri cinque sensi. Vista, udito, gusto, olfatto, tatto. Ma noi ne possediamo di più.

Già. E non mi riferisco solo al sesto senso.

Non intendo disquisire in materia di sensi, ma solo suggerire la possibilità che esista qualcosa di più di ciò che vediamo con i nostri occhi e udiamo con le nostre orecchie.

Così le amiche fate compaiono nella mia canzone, spose del vento, si nutrono di rugiada e si beffano della ragione umana.

Amo immaginarle libere nei boschi, lungo i torrenti, nascoste tra gli anfratti, tra gli alberi.

Vivo vicino ad un bosco e adoro passeggiare tra gli alberi, sui sentieri di collina, di montagna e sentirmi parte della natura.

E sicuramente qualche fata mi avrà affiancata durante le mie passeggiate, forse mi ha consolata nei momenti difficili e magari mi ha suggerito questa canzone.

Spero vi piaccia. E mi auguro continuiate a seguirmi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: